WORKSHOP

recitazione, storytelling, one to one

Segui la verità, ma stai in guardia da chi ti dice di averla trovata

Anonimo saggio

Tutto quello che so e pratico in scena, dalla recitazione, allo storytelling, dalla Commedia dell’Arte, alla lettura scenica, lo insegno, perché per me è un modo di continuare a studiare e imparare: se devo trasmettere ciò che so a qualcuno, devo prima chiarirlo molto bene a me stesso. 

Nei miei workshop cerco di creare le condizioni perché ognuno possa trovare il proprio modo di esprimersi, non il mio, è per questo che adotto un approccio esclusivamente pratico, dedicato agli allievi, con poca teoria e tanto “fare”.
Mi rivolgo a chi vuole migliorare le proprie capacità espressive, creative e relazionali, a chi ha ancora voglia di scoprire cosa è capace di tirare fuori da se stesso o vuole restituire all’esterno ciò che sente, mettendosi nel gioco del teatro.

Dopo 20 anni di incontri ancora succede una cosa meravigliosa che mi sorprende: chi fa i miei workshop si sente arricchito di uno sguardo nuovo su di sé, scopre di poter fare ciò che non pensava,

Da molti anni lavoro anche con chi vive in condizioni diverse da quella che si definisce “normalità”. Ragazzi in case-famiglia, senza tetto, immigrati, anziani in rsa, disabili, carcerati. Tutte persone che grazie al lavoro teatrale riscoprono una propria dimensione della normalità.

RECITAZIONE

Se sei in un gruppo che vuole iniziare a recitare o che ha bisogno di una guida per la messinscena o che vuole approfondire un aspetto dell’arte dell’attore, puoi contattarmi e potremo pensare ad un percorso pensato su misura per le vostre esigenze.

STORYTELLING

Un percorso rivolto a chi nutre un autentico interesse per la narrazione orale e le sue declinazioni espressive.
Creare una storia da zero, partire da un testo scritto o costruire una narrazione corale, sono alcune possibilità che possiamo indagare per iniziare a capire cosa vuol dire raccontare.

ONE TO ONE

Se hai bisogno di migliorare la tua capacità di comunicare in pubblico, di muoverti su un palco o di ideare un evento e magari poi raccontarlo. Penserò a un percorso personale online o in presenza per lavorare sulle tue esigenze specifiche, attraverso esercitazioni pratiche pensate ad hoc per le tue caratteristiche individuali.

Galleria dei workshop